Dopo quanto tempo i semi di girasole sono pronti per essere raccolti? COMMENTA  

Dopo quanto tempo i semi di girasole sono pronti per essere raccolti? COMMENTA  

I girasoli sono delle piante annuali che producono semi commestibili, i quali vengono raccolti quando il fiore matura. I semi vengo mangiati o utilizzati per fare pane e torte.


Girasole

Identificazione

I girasoli crescono in un terreno bilanciato, ricco e con poca sabbia. Le radici si estendono in profondità nel suolo per sostenere l’altezza della pianta. I girasoli crescono meglio al sole.


Caratteristiche

Una volta che i germogli del girasole di sono sviluppati, è consigliato aggiungere del potassio e del fosforo al terreno per aiutare la pianta a sviluppare fiori grandi e molti semi. I girasoli maturano tra i 70 e i 90 giorni.


Funzione

Una volta che i fiori di girasole sono maturi e iniziano ad appassire sul retro, significa che i semi possono essere raccolti. Raccogliete un seme e apritelo per vedere se è maturo.

L'articolo prosegue subito dopo


Considerazioni

Una volta che il fiore è pronto, esso deve essere tagliato dal gambo e appeso capovolto all’aria aperta, in modo che si secchi e i semi cadano.

Leggi anche

LED
Guide

Lampadine LED: perché comprarle

Tutti i vantaggi derivati dall'installazione di lampadine LED in luogo dell'illuminazione tradizionale. Il termine LED è nient'altro che l'acronimo di Light-Emitting Diodes, e rappresenta una specifica tecnologia di illuminazione, particolarmente innestata in quella scienza relativamente Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*