Dormire, capire il carattere dalla posizione

Salute

Dormire, capire il carattere dalla posizione

posizione

L'indagine condotta dallo Sleep Assessment and Advisory Service dimostra come la posizione del sonno possa essere associato al carattere di una persona.

 

E’ possibile capire le sfumature caratteriali di ogni persona semplicemente dalla posizione in qui dorme durante la notte? L’indagine è stata condotta dallo Sleep Assessment and Advisory Service e recentemente rilanciata da Home Crux.

Posizione del sonno e carattere: ecco quali sono le associazioni secondo lo studio

A sostegno della tesi, ad un campione di persone è stato chiesto di descrivere Il modo in cui dormono e ogni posizione è stata in seguito associata a determinati tratti caratteriali.

posizione sonno

Nelle immagini sono illustrate tutte le posizioni che descriveremo di seguito.

La posizione più comune per le donne è quella fetale, sinonimo di sensibilità, emotività e spiccata gentilezza. La posizione a tronco invece, scelta dal 15% degli intervistati, è quella di chi è alla mano e ama stare tra la gente. Quella del mezzo cucchiaio, il 13% delle persone intervistate, è legata a un carattere amichevole e aperto ma anche cinico e sospettoso; una personalità complessa e che non riesce a prendere decisioni con rapidità.

Chi dorme nella posizione della stella marina invece sa ascoltare gli altri e sa farsi buoni amici.

Le ultime due sono quella della caduta libera, ovvero a pancia in giu con le braccia sul cuscino e quella del soldato. Nel primo caso il carattere è socievole, appassionato ma anche un po’ ansioso. Nel secondo si è invece tranquilli e riservati, mostrando difficilmente le emozioni agli altri.

Lo studio ha destato curiosità da parte di molti: alcuni forse si saranno ritrovati nelle descrizioni fornite dall’indagine e altri magari no. Sta di fatto che studi come questi fanno capire come il carattere di ogni persona potrebbe essere legato a molti altri fattori.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

capelli corti
Salute

Come avere capelli più folti con metodi naturali

23 agosto 2017 di Maura Lugano

I capelli sono una componente importante della bellezza e del fascino di donne e di uomini, per questo averne pochi è spesso vissuto come un vero e proprio difetto estetico,a ma in realtà ci sono pochi difetti estetici a cui non è possibile rimediare: la calvizie, l’alopecia e il diradamento dei capelli in donne e uomini sono problemi estetici che hanno una soluzione.