Dormire tanto fa bene al cervello COMMENTA  

Dormire tanto fa bene al cervello COMMENTA  

Dormire

Buone notizie per i dormiglioni e per chi ama indugiare sotto le coperte: sette ore di sonno sono il minimo indispensabile per la salute del cervello.

Leggi anche: La felpa con il cappuccio gonfiabile


Lo dimostra uno studio svolto su 66 uomini adulti dai ricercatori della Duke-Nus gradute medical school di Singapore sulla rivista “Sleep”: chi scende sotto questa soglia subisce un invecchiamento cerebrale più rapido.

Leggi anche: 15 meravigliosi cani non hanno bisogno di un letto per dormire


Le “cavie umane” sono state interrogate sulla durata del riposo notturno, sottoposte a risonanza magnetica e, ogni due anni, valutate da un punto di vista neuropsicologico.


Solo chi dormiva almeno sette ore ha risposto in modo ottimale ai test sulle prestazioni cognitive. E tu quanto dormi ogni notte?

 

Leggi anche

stefano-cucchi
Cronaca

Ilaria Cucchi pubblica la foto di Natale di Stefano, ‘avrai giustizia’

Ha postato una foto natalizia. Ma non è certo uno scatto che porta a sorridere, quello pubblicato poco fa su Facebook da Ilaria Cucchi, sorella di Stefano, morto il 22 ottobre 2009 durante la custodia cautelare. Da quel giorno Ilaria e la famiglia sono coinvolti in uno dei casi di cronaca giudiziaria più complessi ed intricati degli ultimi anni poichè coinvolge anche agenti di polizia penitenziaria, oltre ad alcuni carabinieri e medici del carcere di Regina Coeli. La foto mostra un sorridente Stefano con indosso un cappello da Babbo Natale, appoggiato al tavolo di fronte all'albero di Natale; nel messaggio Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*