Dottore, dottore: come posso combattere le mie nausee da gravidanza? COMMENTA  

Dottore, dottore: come posso combattere le mie nausee da gravidanza? COMMENTA  

Sono incinta e soffro di nausee giornaliere, che si verificano anche più volte al giorno. Il mio dottore mi ha prescritto alcuni farmaci da prendere in caso mi senta davvero male, maquali sono i rischi e gli effetti indesiderati. Cosa mi consiglia di fare?

Vomito e nausea persistenti in gravidanza possono essere combattuti tramite tre tipi di farmaci: prometazina, proclorperazina  e metoclopramide i quali sono stati  valutati  dal British National Formulary. Come ogni farmaco hanno effetti indesiderati seppur lievi, e comunque non devono essere presi nel primo trimestre di gravidanza. Passando il terzo trimestre i rischi contratti al bambino sono minori. Nel caso di emesi gravidica s dal secondo-terzo trimestre di gravidanza vanno presi solo per ass9oluta necessità e soto indicazione del medico.


 

 

 

 

 

Leggi anche

Orzaiolo: quanto dura e come curarlo
Salute

Orzaiolo: quanto dura e come curarlo

Orzaiolo: infiammazione batterica della palpebra. Colpisce bimbi e adulti ed è contagioso. Prevenzione, la cura migliore. Igiene di occhio e mani Orzaiolo: a differenza del calazio, non è cronico e si manifesta sporadicamente, anche se in modo Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*