Dottore, dottore: ho sempre dormito il pomeriggio e adesso che lavoro dopo pranzo mi viene sonno.E’ normale?

Salute

Dottore, dottore: ho sempre dormito il pomeriggio e adesso che lavoro dopo pranzo mi viene sonno.E’ normale?

Sono una donna sana di quarant’anni; faccio un regolare esercizio fisico e una dieta sana. Da quando ho vent’anni sono stata abituata a fare un riposino pomeridiano. Al lavoro leggo molto, ho bisogno di pizzicarmi per evitare di crollare in un sonno profondo. E’ normaole?

E’ molto comune sentirsi assonnati nel pomeriggio, specialmente una o due ore dopo il pranzo. Comunque il fatto che lei debba pizzicarsi per non addormentarsi non è normale, escluderei la narcolessia, (sonnolenza che può colpire a qualunque ora del giorno), in quanto a lei capita solo nel pomeriggio. Quindi il suo problema potrebbe essere dovuto ad un aumento di glucosio nel sangue dopo il pranzo. Lei mangia molto a pranzo? Quanti dolci e zuccheri? la soluzione potrebbe essere quella di evitare cibi dolci per evitare l’aumento di glucosio. Un test sanguigno controllato dal suo medico potrebbe aiutare a capire il problema.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

capelli corti
Salute

Come avere capelli più folti con metodi naturali

23 agosto 2017 di Maura Lugano

I capelli sono una componente importante della bellezza e del fascino di donne e di uomini, per questo averne pochi è spesso vissuto come un vero e proprio difetto estetico,a ma in realtà ci sono pochi difetti estetici a cui non è possibile rimediare: la calvizie, l’alopecia e il diradamento dei capelli in donne e uomini sono problemi estetici che hanno una soluzione.