Dove abita attore Colin Firth in Italia COMMENTA  

Dove abita attore Colin Firth in Italia COMMENTA  

Colin Firth è un attore britannico di fama mondiale. Durante la sua lunga carriera, ha ricevuto numerosi i premi, ma sicuramente tra i più importanti bisogna ricordare nel 2011 un Golden Globe e un Premio Oscar come Miglior attore protagonista, con il film Il discorso del re.

Dato il grande successo dell’attore, la sua vita privata é praticamente di dominio pubblico. Infatti, é ben noto che durante le riprese del film Valmont, Colin Firth si innamorò dell’attrice Meg Tilly, con la quale ebbe una lunga storia e nel 1990 nacque il suo primo figlio, William Joseph Firth.

Però, nel 1997, Colin decise di sposare Livia Giuggioli, produttrice e regista di origini italiane. Dal loro matrimonio nacquero ben due figli, Luca nel 2001 e Matteo nel 2003.

Grazie alle origini italiane della moglie, Colin Firth parla correttamente italiano e ama l’Italia, tanto da aver comprato ben due case nel nostro paese, una in Toscana e un’altra in Umbria.

L'articolo prosegue subito dopo

Infatti, l’attore vive ormai tra Londra e Città della Pieve, famosa città italiana per i suoi mattoni a vista in stile medioevale. Ogni anno con la famiglia torna in Italia e si rifugia nel suo casale perugino. Dopo i suoi soggiorni in Italia dichiara che ”Lo so che può sembrare un cliché, ma l’Italia è bellissima, il clima stupendo, le donne magnifiche e il cibo meraviglioso. Come la vostra lingua, così straordinariamente musicale”.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*