Dove acquistare libri di scuola usati COMMENTA  

Dove acquistare libri di scuola usati COMMENTA  

Qualsiasi studente sa che l’acquisto di libri di testo obbligatori può devastare il loro conto corrente o quello dei genitori. Ecco perché l’acquisto di libri di testo usati sta diventando una tendenza popolare. Lo shopping online è un modo conveniente di trovare prezzi competitivi sui libri di testo usati, risparmiando una notevole quantità di denaro.

Istruzioni:

  1. Usate un motore di ricerca per individuare i siti che vendono libri di testo usati. Assicuratevi di confrontare diversi siti per ottenere i migliori prezzi.
  2. Raccogliete tutte le informazioni sui libri di testo che state cercando. Sarà necessario il titolo del libro, l’autore, l’editore e il numero dell’ edizione. Tutte queste informazioni sono codificate in un numero di identificazione che dovrebbe apparire sulla lista dei libri fornita dalla vostra scuola.
  3. Digitate il codice nella barra di ricerca del sito per cercare il libro di testo usato. La barra di ricerca si trova comunemente sulla pagina principale del sito.

    Dopo aver inserito il titolo, premete il tasto “Invio” sulla tastiera per eseguire la ricerca.

  4. Verificate che il libro di testo corrisponda a quello che state cercando in tutti i dettagli, compresi gli eventuali extra, come i CD-ROM che accompagnano il testo.
  5. Controllate il prezzo richiesto per il libro di testo.

    Il sito web di solito elenca il prezzo richiesto sulla stessa pagina dove trovate anche le informazioni sul libro. Assicuratevi di cercare il prezzo “usato”. A volte i libri di testo vengono venduti dallo stesso negozio online che applica dei prezzi più elevati.

  6. Memorizzate la pagina dei prezzi in modo da poter confrontare i dati tra i diversi rivenditori online.
  7. Una volta confrontati i prezzi scegliete quello che preferite e effettuate il pagamento come riportato nel sito.

    L'articolo prosegue subito dopo

    Non vi resta che attendere la consegna al vostro domicilio.
  8. Informatevi bene sul sito che state utilizzando prima di effetuare il pagamento.
  9. Comprare libri online può richiedere molto tempo per la consegna per cui il mio consiglio è quello di acquistarli almeno un mese prima dell’inizio della scuola in modo da essere certi di iniziare i corsi avendo tutto ciò che vi serve.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*