Dove alloggiare a San Francisco COMMENTA  

Dove alloggiare a San Francisco COMMENTA  

San Francisco è piena di famose attrazioni come Alcatraz, il Golden Gate e il Pontile del Pescatore. Gli hotel della città sono anche ben conosciuti. San Francisco è piena di alloggi storici. L’arrivo di personaggi importanti, come attori, politici e cantanti hanno trasformato gli alloggi in qualcosa di più che un semplice posto dove stare.


Fairmont San Francisco

Hollywood ha aiutato a far diventare il Fairmont sinonimo di San Francisco. E’ apparso in film come “The Rock” e “Vertigo.” Il regista Alfred Hitchcock alloggiava al Fairmont ogni volta che era in città. Vi sono stati anche musicisti e politici. Tony Bennet ha cantato la sua canzone “I Left My Heart in San Francisco” al nightclub storico dell’hotel, la Stanza Veneziana. Il Fairmont, che aprì nel 1907, è stato chiamato la “Casa Bianca dell’ovest” perchè molti presidenti vi sono stati. L’atto costitutivo delle Nazioni Unite è stato scritto qui nel 1945, e ha ospitato un meeting importante nel 1990 tra il presidente Ronald Reagan, il presidente sovietico  Mikhail Gorbachev e il presidente sud coreano Roh Tae Woo. L’hotel si trova nel distretto Nob Hill.


Hotel Mark Twain

Questo hotel onora il famoso autore, che ha vissuto a San Francisco. In origine si chiamava hotel Linde, ma ha cambiato il nome durante la Grande Depressione. Dopo un altro breve cambio di nome, è ritornato a onorare lo scrittore. L’hotel guadagnò una certa fama nel 1949 dopo che la cantante jazz Billie Holiday fu arrestata per possesso di droga nella stanza 203, ora chiamata la Billie Holiday Room.Fu in seguito assolta. L’hotel si trova nel centro della città.


Il Westin St. Francis

Il famoso hotel fu costruito nel 1904, ma gli interni furono distrutti nell’incendio che seguì il grande terremoto del 1906. Fu riaperto nel 1907 e nell’atrio fu eretta una pendola a colonna. Divenne il simbolo dell’hotel e un punto di incontro per gli ospiti e i residenti della città. L’hotel guadagnò notorietà per due eventi famigerati. Il 3 Settembre 1920, la star del cinema muto Roscoe “Fatty” Arbuckle fu accusata di aver ucciso una giovane attrice durante un atto sessuale. Fu uno scandalo enorme a quel tempo. I primi due processi finirono con la giuria sospesa, e fu assolto al terzo processo.

L'articolo prosegue subito dopo


Il 22 Settembre 1975, Sara Jane Moore cercò di assassinare il presidente Gerald Fordfuori dall’hotel.

L’hotel è l’unico che si trova in Union Square.

Leggi anche

parabola
Guide

Spostare la parabola Sky: come fare

Alcuni consigli utili per orientare la parabola di Sky in maniera corretta. Che possediate una parabola Sky tradizionale, oppure una parabola rettangolare e piatta (magari di quelle decorabili), il problema per voi, non appena acquistata, Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*