Dove alloggiare in Andalusia

Guide

Dove alloggiare in Andalusia

Se intendete programmare un viaggio in Andalusia, non potete assolutamente prescindere una capatina a Malaga.

Malaga è la sesta città più grande del paese e si estende sulla Costa del Sol del Mediterraneo. Questa città è la patria del famosissimo pittore Pablo Picasso e ha molti resti architettonici che incarnano la perfetta tradizione islamica e cristiana. Presenta un clima subtropicale con inverni piuttosto miti, il che la rende meta ideale come vacanza per molti europei. Questa città costiera spagnola è servita dall’aeroporto di Malaga, collegato con la Costa del Sol. Collega circa venti città spagnole insieme per non contare oltre cento città in tutta Europa. Nonostante Malaga non sia una città dove sia semplice guidare e il traffico sia la norma, ci sono due reti ferroviarie e presto una metropolitana che permetterà di girare per la città con maggiore facilità. Dato che Malaga riceve turisti durante tutto l’anno, ci sono moltissimi alloggi tra cui è possibile scegliere.

Quelli che vi consigliamo di seguito sono quelli maggiormente votati dagli utenti, che potreste trovare interessanti.

Barcelo Malaga

Questo hotel da poco costruito è situato tra il centro storico e il Mediterraneo. L’albergo gestito da uno staff poliglotta offre il servizio di cambio e di lavanderia. È specialmente conveniente per un viaggio di lavoro e offre un centro affari, un un helpdesk tecnologico, sale riunioni e sale banchetti. Nel Barcelo Malaga è inoltre possibile trovare una sauna e una palestra.

Ci sono 221 stanze nell’hotel. Ogni stanza include televisione satellitare, internet wireless e una cassaforte. Nei bagni vi sono strutture sia bagno che doccia, asciugacapelli e specchi. Sono presenti anche un mini bar e l’aria condizionata in ogni stanza.

Questo alloggio presenta anche due ristoranti e un bar. Il ristorante El Anden è aperto ogni giorno tranne la domenica e il menù varia a seconda del cibo stagionale e nel 2008 vinse il premio come Miglior Ristorante di un Hotel a Malaga.

L’altro è il B-delicious che serve una colazione a buffet e propone il servizio in camera da mezzogiorno alle 23:30. Il bar B-lounge invece offre bibite analcoliche e cocktail e presenta una rilassante atmosfera con il suo arredamento firmato.

Silken Puerta Malaga

Quest’albergo è situato vicino alla Baia di Malaga e vicino alla stazione ferroviaria. Ha un arredamento moderno coerente con lo stile dell’interno hotel. Offre una sauna, una palestra, sale conferenza, riunioni e banchetti, con uno staff multilingue pronto ad accogliervi con giornali di diverse testate internazionali.

L’hotel ha 141 stanze tutte dotate di aria condizionata, includendo anche la tv satellitare, una cassaforte, la connessione ad internet e un mini bar. Ogni bagno possiede un asciugacapelli e finestre che danno sulla strada o all’interno, a discrezione del visitatore. Le stanze sono accessibili attraverso un corridoio esterno e offrono sale da lettura divise.

Il Puerta Malaga è l’unico ristorante dell’albergo.

Serve una cucina mediterranea e cibo di stagione sia alla carta sia a buffet. È arredato con uno stile sportivo con pavimenti in parquet che si aggiungono e migliorano l’esperienza. Vi è anche un bar nell’hotel che serve cocktail e vini.

Hotel Maestranza

Questo alloggio è situato accanto all’Anfiteatro di Malaga e la casa di Picasso. Si tratta di un hotel moderno arredato in stile classico. L’albergo offre un bagno turco, una sauna, una SPA e una palestra insieme a delle strutture per il business come la sala affari, servizi di segretariato, internet wireless e sale riunioni per piccoli gruppi. L’hotel è gestito da uno staff multilingue e da un servizio di parcheggio.

L’hotel presenta 90 stanze che offrono tv via cavo, telefono e una cassaforte. I bagni sono dotati di vasche da bagno e docce, sanitari firmati, braccio della doccia estraibile e bidet. Ogni stanza inoltre è dotata di aria condizionata, un mini bar, un tavolo e un balcone.

L’hotel ha un ristorante, che serve solo la colazione, ciononostante il servizio in camera è offerto, ma solo in un periodo limitato durante il giorno.

Il periodo migliore per concedersi una vacanza a Malaga è senza dubbio durante la Fiera de Agosto.

Questa è la festività maggiore dell’Andalusia e si svolge durante la terza settimana di agosto. Una delle attrazioni principali durante la festa è la corrida. Agosto è in genere il mese più lento per questo sport, ma durante la terza settimana del mese è esibito in tutte le sue forme. Malaga vanta inoltre moltissimi resti architettonici, si prenda ad esempio il Teatro Romano. Fu riscoperto nel 1951 e risale al I secolo a.C. Un altro luogo che presenta un’architettura assolutamente unica è la Chiesa di Santiago. È una di quelle rare meraviglie in cui due stili si combinano insieme: quello islamico e quello cristiano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*