Dove andare festività 1 novembre COMMENTA  

Dove andare festività 1 novembre COMMENTA  

Come tutti gli anni il Ponte di Novembre viene festeggiato per la festa di Tutti i Santi. Indubbiamente anche grazie al clima mite, può essere l’occasione da cogliere al volo per fare una breve vacanza che può rivelarsi alquanto utile per ritemprare lo spirito e ritrovare in ognuno di noi la forza per superare le varie difficoltà che si vanno formando sulla nostra strada esistenziale.

Leggi anche: Weekend in agriturismo a maggio


Quest’anno il festivo cade di sabato, può essere un’ottima cosa trascorrere del tempo con i nostri amici del cuore, parenti o conoscenti. Ma per chi ha in mente qualcosa di più affascinante: come per esempio di andare in viaggio, cercheremo di proporre qualche meta ideale per il viaggio o la vacanza.

Leggi anche: Week-end in Toscana

Per il Ponte Novembre potete approfittare dell’occasione per programmare un breve viaggio all’estero, per esempio in qualche capitale europea (come Madrid o Amsterdam), oppure in una delle tante località storiche dell’Italia.

Andare in un agriturismo in Umbria e Toscana può essere qualcosa di veramente sublime, potrete godere di sconti notevoli e rilassarvi, gustando piatti prelibati. Farete una vacanza all’insegna del relax e del divertimento.

Leggi anche

christmas-pudding
Guide

Come fare Christmas pudding: ricetta originale

In Inghilterra il Christmas pudding è un dolce tipico molto comune. Ecco la ricetta originale per realizzarne uno come la tradizione vuole. Gli Inglesi hanno l’abitudine di servire a tavola durante le festività natalizie un tipico dolce chiamato “Christmas pudding”, l’equivalente del nostro panettone, pandoro o torrone. Si tratta di una ricetta abbastanza semplice da realizzare, ma bisogna avere l’accortezza di lasciare la miscela di ingredienti in “riposo” per una notte, per dare la possibilità alla birra di amalgamarsi bene. Letteralmente “pudding” significa prugna, ma non vi è traccia di tale ingrediente nella ricetta tradizionale. Forse il termine “plum” si Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*