Dove andare in viaggio di nozze

Guide

Dove andare in viaggio di nozze

A differenza di quello che molti sposi credono decidere dove andare in luna di miele è un grande sforzo e richiede un’attenta pianificazione .

Istruzioni:

  • Discutete il tipo di vacanza che si desidera realizzare. Decidete se preferite la spiaggia, la giungla, un resort o un luogo rustico. Inoltre valutate se preferite una crociera o un viaggio normale sulla terraferma. Limitare le possibilità vi aiuterà a scegliere meglio e più velocemente.
  • Considerate il periodo dell’anno i cui vi sposate e poi consultate il clima delle zone che vi interessano. Potreste voler andare a tutti i costi in India ma se il vostro matrimonio è in luglio e volete partire subito dopo dovete considerare che siete nella stagione dei monsoni quindi è meglio cambiare idea. Se invece siete così decisi sull’India potete decidere di posticipare il viaggio di nozze in un momento migliore.
  • Stabilite un budget. E’ facile innamorarsi dei posti stupendi che ci sono al mondo ma molti sono davvero estremamente costosi.

    Inoltre i prezzi variano a seconda del periodo dell’anno in cui si viaggia, tenete in considerazione le spese extra perchè sono proprio queste che fanno salire di molto il costo.

  • La maggior parte dei paesi hanno il proprio ufficio del turismo on-line che fornisce suggerimenti su dove andare, cosa vedere e cosa vi serve in termini di scambio di valuta, visti e vaccinazioni. Se avete intenzione di lasciare l’Europa avrete bisogno di un passaporto e per ottenerlo ci vuole del tempo quindi dovete fare tutto con un bell’anticipo.

Consigli e avvertenze

Verificate se nel paese in cui volete andare gli italiani sono visti di buon grado e controllate se ci sono delle vaccinazioni speciali che dovete fare prima di partire.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...