Dove bere il caffè a Napoli: i migliori bar COMMENTA  

Dove bere il caffè a Napoli: i migliori bar COMMENTA  

Lo storico Caffè Gambrinus in Piazza Trieste e Trento, é uno dei bar piú famosi, dove a mia modesta opinione il caffè è discreto ma non è degno della sua fama.

Nella stessa piazza vi è un’altra famosa caffetteria, il Caffè del Professore dove si può gustare un buon espresso. Questo bar è famoso anche e soprattutto per i suoi caffè speciali, tra cui il caffè con cioccolato bianco, crema alla nocciola e spolverata di cacao… si va ben al di là di un semplice caffè, insomma!

Se dovessi scegliere i due caffè più buoni in assoluto, questi sarebbero: Tonino Tico e Caffè Mexico.

Il primo è in via Duomo, all’angolo con via San Biagio dei Librai e di fronte una delle sedi dell’Orientale di Napoli, ovvero palazzo Porta Coeli.

È una piccola caffetteria dove si può trovare un solo tavolino che però quasi nessun cliente utilizza. Il caffè in questo posto è davvero buono ma la vera specialità è data dal caffè macchiato che non viene servito come di consueto in tazzina ma in bicchieri lunghi con uno dei lati cosparso di zucchero, davvero gustosissimo!

Il secondo è poi il Caffè Mexico, con le sue due sedi, una in Piazza Dante, di fronte all’omonima fermata della metro, e l’altra in Piazza Garibaldi, sul lato destro della Stazione centrale di Napoli.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*