Dove comprare biglietti per i concerti? COMMENTA  

Dove comprare biglietti per i concerti? COMMENTA  

Vuoi sapere come procurarti i ticket per assistere al concerto del tuo artista preferito? Oltre al modo tradizionale di mettersi in fila al botteghino, ce ne sono altri sicuramente più pratici e veloci. Prima di tutto, occorre verificare con esattezza la data dell’evento. Su Internet ci sono diverse fonti più o meno attendibili, mentre i giornali e le radio vanno consultati per reperire gli spettacoli e i concerti più vicini.

Se fai parte di un fan club, sicuramente puoi avere qualche agevolazione nel reperimento di biglietti. Puoi riuscire ad acquistare i biglietti molto prima dell’evento per il tramite degli organizzatori dell’evento, ma in genere i ticket disponibili sono assai limitati nel numero.

Il prezzo del biglietto viene determinato dalla richiesta, dalla disponibilità numerica dello stesso, dalla popolarità dell’evento e del concerto. I singoli possono vendere i biglietti a qualsiasi prezzo, su eBay ad esempio è possibile trovare i biglietti venduti all’asta, dove il prezzo viene fissato in base al miglior offerente. Ci si può rivolgere anche agli appositi rivenditori (ad esempio le tabaccherie o i negozi di articoli musicali), oppure come ultima opzione, al bagarino (ma in questo caso attenzione ai biglietti contraffatti!).

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*