Dove comprare il formaggio cheddar?

Guide

Dove comprare il formaggio cheddar?

Se siete appassionati della cucina americana non potete non conoscere il formaggio cheddar. E’ infatti uno dei formaggi più usati negli amatissimi cheesbuger.
Si tratta di un formaggio particolare, dal colore che va dal giallo pallido all’arancione, e ha un gusto molto molto forte. Infatti ad alcuni non piace per niente. Non ha ovviamente lo stesso sapore del pecorino, ma ha un gusto deciso.

Ho detto che viene usato per gli humburger americani ma, di fatto, il formaggio è 100% inglese. Risale addirittura al 1170. Insomma, vecchiotto.

In Italia sono disponibili tanti formaggi simili al cheddar, anche sotto forma di sottilette. Se volete proprio quello però vi consiglio io dove comprarlo.
Vi consiglio innanzitutto di guardare in ogni angolo di ogni scaffale dei supermercati Lidl. E’ un supermercato che ha davvero di tutto di più. Potete trovarlo però anche altrove. Anche nei supermercati del gruppo Carrefour. O più banalmente cercate nel vostro supermercato di fiducia.

Magari lo hanno.
Insomma dovete cercare un pochino per trovare quello originale. Altrimenti vi consiglio di rinunciare e accontentarvi della “sottomarca”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Enrica Marrelli 452 Articoli
Laureata in Teoria della Comunicazione e Comunicazione Pubblica presso l'Università della Calabria. Amo la lettura ma mi appassiona anche il grande e il piccolo schermo.
Contact: Facebook