Dove crescono in Argentina i fagioli di soia?

Cucina

Dove crescono in Argentina i fagioli di soia?

Anche se il paese è famoso per la sua carne di alta qualità, oggi l’Argentina è uno dei principali produttori al mondo di semi di soia.


Posizione
In Argentina, la soia cresce nelle distese del Nord, in particolare nella provincia di Sante Fe, che rappresenta il 40 per cento della produzione totale del paese. I germogli di soia sono coltivati anche in Cordoba.

Storia
Negli ultimi 30 anni la produzione di soia in Argentina è cresciuta da 0,01 milioni a oltre 14 milioni di ettari. Il collasso dell’economia del paese e la svalutazione della moneta, ha contribuito a spingere l’esportazione di semi di soia e tra il 1991 e il 2002, 569 campi di prova sono stati aperti per piantare la soia geneticamente modificata e altri prodotti.

Produzione
L’Argentina produce alcuni 17.547 TMT di soia l’anno, ma è il terzo produttore mondiale di soia.

Considerazioni
Il crescente commercio di semi di soia ha fatto sì che il settore bovino argentino ha sofferto, quando il prezzo della soia è aumentato, gli agricoltori hanno abbandonato i loro bovini da carne e cominciato a crescere di soia.

Conseguenze
Questo a sua volta ha creato problemi per la dipendenza dell’Argentina ad una coltura, le comunità sono state sfollate per far posto alle colture e il paese non sta producendo tanto ciboper il proprio popolo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Cotoletta di maiale
Cucina

Ricetta della cotoletta di maiale

24 giugno 2017 di Notizie

Le cotolette sono un piatto molto rapido e versatile, forse non leggero, ma sempre saporito. Eccovi la ricetta delle cotolette di lonza di maiale.

Loading...