Dove fare il bagno a Ischia COMMENTA  

Dove fare il bagno a Ischia COMMENTA  

Puoi scegliere tra le numerose spiagge dell’isola o sistermati su uno scoglio che dovrai forse contendere a granchi e gabbiani! Naturalmente in agosto sarai in compagnia non solo di queste creature ma anche di quelle della specie umana. Il periodo migliore per un bel bagno a Ischia va da giugno ai primi di luglio e dagli ultimi giorni di agosto fino a tutto settembre.

In piena estate scegliere una spiaggia ventilata. Se la frequenti nel pomeriggio, scegli una spiaggia orientata in direzione sud-ovest (Spiaggia dei Maronti a Barano), ovest (Spiagge di Citara, di Cava dell’Isola, della Chiaia e di San Francesco tutte a Forio) e ovest – nord ovest (Spiaggia di San Montano a Lacco Ameno), perché su questi versanti soffia la brezza del maestrale.

In linea generale tutte le spiagge di Ischia sono molto affollate in Agosto, meno in Luglio; un bagno “libero dalle folle” è invece in linea di massima possibile fino alla prima metà di Giugno e dai primi di Settembre.

Chi spera di trovare una tratto di costa tranquilla in Agosto dovrà organizzarsi usando i taxi boat per farsi trasportare in una delle coste dell’isola impossibili da raggiungere via terra dove tuttavia non esistono tratti di arenile sabbioso ma solo con sassi o scogli.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*