Dove fare il bagno a Napoli

Guide

Dove fare il bagno a Napoli

Le spiagge di Napoli comprendono 7 km di pura sabbia bianca che terminano con il mare turchese del Gofo.

Le spiagge si trovano lungo il Golfo di Napoli e in molte aree, anche nella costiera amalfitana e nelle isole Flegree. Alcune delle migliori spiagge si trovano nelle isole vicino Napoli e sono accessibili con i ferry boat o gli aliscafi. Non vi è altra regione che comprenda isole come Ischia, Capri, Amalfi, ecc.

La spiaggia di Marina Grande sull’Isola di Capri è un modo per godere delle bellezze di Napoli. Man mano che ci si avvicina all’isola, vedrai una spiaggia lussureggiante. Un’altra delle attrattive è Marina Piccola, accessibile a Marina Grande e alla Piazzetta di Capri.

Ischia è un’altra destinazione popolare per coloro che cercano una meta vacanziera. Le spiagge a Ischia tendono a essere un poco più amichevoli, sebbene comprendano piccole pietrine anziché sabbia. Le spiagge sono attorniate da bellissime ville colorate e villaggi come il blu del Mediterraneo.

La spiaggia dei Maronti è la spiaggia più rinomata sull’isola di Ischia e una delle più belle di Napoli e delle spiagge italiane, in generale. Si trova a sud dell’isola, tra Barano e Sant’Angelo.

Positano è anche una delle migliori spiagge vicino Napoli. Sono due le spiagge a Positano: Fornillo e Spiaggia Grande. Fornillo è la più piccola e tende a essere maggiormente esclusiva, si può raggiungere a piedi da Spiaggia Grande, che è molto più grande ed è ricca di attività.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*