Dove fare immersioni a Ischia

Guide

Dove fare immersioni a Ischia

ans-diving-e-free-immersion

 

Per tutti coloro che amano praticare immersioni, al fine di esplorare i fondali marini, molte sono le possibili mete. Senza paragoni è, ad esempio, la bellezza della barriera corallina: ma anche in Italia ci sono dei fondali che vale la pena frequentare.

Ad esempio, ad Ischia, isola che si trova in provincia di Napoli e che è famosa come meta turistica, ci sono molti siti dove è possibile praticare immersioni con dei diving center autorizzati. Qui viene fornita tutta l’attrezzatura necessaria, e anche chi è alle prime armi può fare un’esperienza sott’acqua in assoluta tranquillità.

Uno dei luoghi più frequentati dai neofiti è la Secca delle Formiche, che arriva a 20 metri di profondità, ed è caratterizzata dalla presenza di canyon popolati da crostacei e gamberetti. Lo Scoglio della Nave permette di immergersi fino a 30 metri di profondità, e questo luogo ha origini mitiche, perchè leggenda vuole che lo scoglio sia in realtà la nave dei Feaci pietrificata da Poseidone, dio del mare, per punizione per avere accompagnato a casa Ulisse.

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...