Dove fare immersioni in Brasile

Guide

Dove fare immersioni in Brasile

Il litorale incredibilmente diverso del Brasile va incontro a tutti i tipi di sport acquatici. Il paese è conosciuto per avere soprattutto le condizioni ideali per gli sport d’aria, quelli sulla spiaggia e anche le immersioni subacquee! Qui ci sono alcuni dei più fantastici posti per le immersioni al mondo. Poiché il litorale è così esteso, c’è una grande diversità di luoghi da nord a sud. Ecco l’elenco di alcuni dei posti migliori del paese, così potete fare la vostra scelta per le vostre vacanze all’insegna delle immersioni

Fernando de Noronha: questo è uno dei migliori posti al mondo per le immersioni. Questo parco nazionale consente una visibilità maggiore di 50 m e offre più di 20 luoghi d’immersione per tutti i tipi di apneisti. Le spiagge qui sono incredibili, così se state cercando spiaggia e acqua per divertirvi, questo è il posto!

Arraial do Cabo: questa è una penisola, con spiagge di sabbia bianca, acque chiare e cristalline e una varietà di vita marina, che fanno di Arraial do Cabo un luogo ideale per le immersioni in Brasile.

Vedrete tartarughe, piovre, calamari, aragoste e tutti i tipi di pesci. È anche un paesino molto semplice e incantevole, ideale se avete un budget. I prezzi degli hotel e dei ristoranti sono molto convenienti!

Isola di Arvoredo: questa riserva marina nazionale protetta creata nel 1990 è fatta per un’esperienza di apnea spettacolare. Ci sono molte regole per proteggere l’area, così solo a 20 apneisti al giorno è permesso visitare la regione. Perciò, siate sicuri di prenotare la vostra immersione in anticipo. C’è una visibilità di più di 25 m e vari tipi di pesci. Ci sono altre isole nella “Riserva Biologica Marina di Arvoredo”, comunque Isola di Arvoredo è la preferita tra tutte le isole.

Búzios: questa isola nello stato di Rio de Janeiro offre le condizioni perfette per gli apneisti a tutti i livelli. In estate la visibilità arriva fino ai 25 m. I migliori luoghi per vedere la bellissima vita marina sono Ilha da Ancora, Ilha Gravatas, Filhate e Ilha Feia.

Búzios è la casa dei più grandi naufragi e animali marini, come tartarughe e barracuda.

Parcel das Paredes: questo luogo è fatto di un gruppo di coralli a 13 km al largo della costa. C’è molta vita marina e coralli colorati.

Rio: è una città per molti interessi, comprese le immersioni! Luoghi come Praia do Recreio, Praia Vermelha e Praia de Ipanema hanno dei bei luoghi per le immersioni, fate un salto mentre siete in città.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*