Dove fare shopping nel quartiere Marais a Parigi COMMENTA  

Dove fare shopping nel quartiere Marais a Parigi COMMENTA  

parisshoppingmarais

 

Il Marais è quartiere che saprà sorprendervi anche per i suoi negozi, la maggior parte unici e molto particolari, che rendono questa zona di Parigi ancora più affascinante e ne fanno un tappa fondamentale per chi vuole trovare degli oggetti unici.
Numerosissimi sono i negozi di design e complementi d’arredo dai più tradizionale e barocchi come Le Fiacre ai più moderni come Moia e la Galerie Anders Hus. Trovere in questi negozietti tutto il gusto francese per la casa e ne potrete portare a casa un pezzetto.

Se amate evadere leggendo un buon libro, siete nel posto giusto.

 

 

Il Marais è un luogo stracolmo di librerie specializzate. Qualsiasi cosa vi interessi, dall’arte e dall’architettura alla cucina, alla fotografia, ai romanzi e ai gialli e vi sono anche negozi specializzati che vendono libri per bambini siatene certi, scoprirete un tesoro.

Potete anche trovare libri antichi, fumetti e numerose librerie specializzate nella vendita di libri in lingua. Tra le più belle e frequentate ci sono la Librairie du Globe, Culture! Discount bookseller, Marelle, Comme un Roman romance and mystery e Librairie Des Photographies.

 

La moda femminile qui si nasconde in negozi piccoli e raffinati che faranno perdere la testa a molte.

Come Segoola Opticien, dove si possono trovare i modelli di occhiali più alla moda e quelli che hanno fatto la storia della moda. La Boutique Extraordinaire, un negozio particolare con un ampia gamma di scelta dei tessuti, e vestiti molto particolari.

L'articolo prosegue subito dopo

Couleurs & Cachemire è il posto ideale per chi ama la lana più morbida, e le seti più delicate; infine per le borse il negozio sicuramente da non perdere è Anne Charlotte Goutal.

 

L’arte di vivere francese celebra la bellezza, e ciò è particolarmente evidente nell’amore che i Parigini provano per i fiori. La maggior parte dei parigini non posseggono un giardino, per questo motivo, adornano le loro case con fiori freschi o artificiali. A Parigi, dunque, potete trovare un fioraio praticamente ad ogni angolo. I negozi di fiori nel Marais sono fantasiosi, creativi e offrono una gamma di fiori che è in grado di soddisfare qualsiasi gusto. Qui alcuni tra i migliori fiorai del quartiere: Au Nom De La Rose, Lambert Bayard, Au Jardin d’Edgar, Orchidées et Compagnie, La maison de l’Orchidée.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*