Dove mangiare una buona pizza a Napoli COMMENTA  

Dove mangiare una buona pizza a Napoli COMMENTA  

Ci sono centinaia di ristoranti a Napoli che sono specializzati in pizza, e Napoli, come si sa, è la patria della vera pizza italiana. Rispetto ai tradizionali fast food, le pizzerie tendono a essere semplici, posti carini, con menù di vario tipo e diverse scelte, e un servizio rapido e veloce: meno è complicato il tuo ordine, più felici saranno i camerieri. Noi ti raccontiamo quali sono gli ingredienti della tipica pizza napoletana e quali sono le pizzerie nelle quali recarsi per mangiare un’ottima pizza che inaugurerà il tuo viaggio a Napoli.

La classica pizza napoletana è con pomodori, eccezionalmente di San Marzano, il basilico dal colore verde e la mozzarella di bufala bianca, che ricorda i tre colori della bandiera nazionale.

Ecco le pizzerie in cui mangiare una buona pizza tipica:
Acunzo
Friggitoria Pizzeria Giuliano
I Re di Napoli
Lombardi di Santa Chiara
Marino
Taverna Viola
Trianon
Triunfo

Leggi anche

LED
Guide

Lampadine LED: perché comprarle

Tutti i vantaggi derivati dall'installazione di lampadine LED in luogo dell'illuminazione tradizionale. Il termine LED è nient'altro che l'acronimo di Light-Emitting Diodes, e rappresenta una specifica tecnologia di illuminazione, particolarmente innestata in quella scienza relativamente Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*