Dove passare il Natale

Guide

Dove passare il Natale

Se siete alla ricerca di una meta per il vostro Natale, date un’occhiata a questa semplice guida, che si propone di fare un riassunto delle migliori località da visitare in questo magico periodo dell’anno.

#1 Località sciistiche

L’inverno, si sa, è la stagione preferita dagli amanti dello sci e degli sport sulla neve. E allora quale momento migliore dell’anno per progettare una settimana bianca, se non le vacanze natalizie? Immaginate un albergo o uno chalet di montagna situato in un paesino caratteristico, dove l’ambientazione dell’impianto sportivo si mescola con luci e colori tipici dell’atmosfera del Natale.. non vorreste già essere li?

Le località più gennotate sono Cortina D’Ampezzo, Livigno, Madonna di Campiglio, Cervinia e Sestriere.

#Città d’arte o capitali europee

Un’altra meta in genere molto consigliata nei giorni di Natale è costituita da una città d’arte o una capitale europea. In genere le città del nord europa nel periodo natalizio si riempiono di luci e di magia, e si animano di mercatini tipici intensificando al massimo l’atmosfera di festa. Copenaghen, Vienna, Monaco, Praga.. ma anche Londra, Parigi e Bruxelles.

Per chi ama restare in Italia non ha che l’imbarazzo della scelta per quanto riguarda le città d’arte: Roma, Firenze e Venezia al primo posto. Bellissime anche Verona, Bologna e Urbino.

#Vacanze al mare

Naturalmente non mancano tutti coloro che preferiscono trascorrere il Natale in un posto caldo, cogliendo l’occasione delle ferie natalizie per concedersi qualche giorno di estate. E allora non resta che scegliere tra un’isola delle Seychelles, le Maldive o i Caraibi. Molto ricercate anche Zanzibar, le Canarie e il Messico.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...