Dove scaricare online immagini gratis

Guide

Dove scaricare online immagini gratis

Chi opera su internet senza essere un grafico esperto ed ha necessità di utilizzare delle foto per arricchire o completare un articolo, un blog, un proprio sito deve ricorrere al download di immagini da altri siti con il rischio di incorrere in immagini coperte da copyright. E allora dove scaricare online immagini gratis? Esistono numerosi siti dove poter scaricare appositamente foto “royalty free”, alcuni di questi sono molto forniti:

  • xchng: è tra i più forniti, le foto si possono sfogliare per categorie, in base al genere, cliccando sul menù a tendina sull’homepage. Utilizzando la barra di ricerca, si può inserire la parola chiave ed effettuare la classica ricerca. Tra i risultati di ricerca ci sono sia le foto gratis che quelle coperte da copyright con i termini di utilizzo.
  • OpenPhoto: è un vero e proprio catalogo di immagini da utilizzare liberamente e alcune da poter utilizzare per progetti commerciali. Le foto sono distribuite con licenza creative commons che può avere dei vincoli di utilizzo, cliccando su ogni foto si conosce nel dettaglio le modalità di uso di un’immagine.
  • Flickr: è un sito e anche una community dove poter scaricare gratis foto di ogni genere e qualità, anche professionali.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*