Dove sciare in Austria tutte le informazioni su Laterns-Gapfohl COMMENTA  

Dove sciare in Austria tutte le informazioni su Laterns-Gapfohl COMMENTA  

La valle Laternser nell’austriaca Vorarlberg, è la località ideale per vacanze in famiglia. La bellissima valle si affaccia sul corso del Reno ed è molto famosa ormai come località turistica, soprattutto nella stagione invernale.

Le tre comunità di Laterns, Zwischenwasser e Übersaxen condividono lo stesso comprensorio sciistico.
La valle Laternser non ha una lunga tradizione per quanto riguarda gli sport invernali. Il piccolo ma raffinato centro sciistico è nato solo nel 1972. Costruito tra Gapfohl Alpe e Nobspitze, è un centro in continuo miglioramento e ammodernamento.

Con la seggiovia 4 posti Gapfohl a Innerlaterns si raggiunge la cima degli impianti, dove si aprono diverse piste di media difficoltà. La discesa dal Nobspitze è anch’essa di media difficoltà, nella foresta riporta fino a valle per piacevoli pendii. Gli amanti del fuoripista preferiranno la neve farinosa dei percorsi di fianco agli impianti.

Le piste più lunghe sono tutte fuori pista, e conducono sul Tschuggen Alpe dopo Bergfrieden, o sul Alpwegkopf Richtung Furx. Ad Übersaxens lo skilift a Gröllerkopf porta a piste di media difficoltà ed illuminate anche la sera.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*