Dove sciare in Francia tutte le informazioni su Les deux Alpes COMMENTA  

Dove sciare in Francia tutte le informazioni su Les deux Alpes COMMENTA  

Les Deux Alpes (also Les 2 Alpes or Les 2 Alpes 3600) è una stazione sciistica nel dipartimento francese della Val d’Isère. Il villaggio si trova a 1650 metri con sciovie che vanno fino a 3600 metri. Ha il più grande ghiacciaio in Europa ed è il secondo comprensorio sciistico più vecchio dopo Chamonix, in cui si trova la più grande montagna dell’est Europa, ovvero il Monte Bianco. Ha inoltre la pista verticale più lunga al mondo, circa 71 km a sud di Grenoble.


Il nome non si riferisce ai due lati della montagna che comprendono il comprensorio, ma alle due aree vicino alle montagne nella zona nord sud dove il comprensorio è stato costruito. Le Alpi sono parte dei due villaggi di Mont de Land e Vènosc che giacciono nelle profondi valli, che si trovano rispettivamente a nord e a sud.


Offre circa 230 km di piste e 2300 metri di discesa verticale. Per quanto riguarda le piste, il comprensorio è stato identificato come “su e giù”!, in quanto i pendii più bassi sono più profondi.

Hanno uno dei più lunghi e nominati snowpark in Europa, con un halfpipe, vari Kickers. Lo snowpark è mantenuto e rinnovato ogni stagione con nuove caratteristiche.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*