Dove sciare in Italia: tutte le informazioni su Bardonecchia COMMENTA  

Dove sciare in Italia: tutte le informazioni su Bardonecchia COMMENTA  

Il resort sciistico di Bardonecchia permette di avere accesso a circa 14 aree per lo sci, con 49 piste individuali, servite da 21 ski lifts. Con piste di circa 2500 metri, sciare e fare snowboard è consigliato tutto l’anno.


I 21 ski lift di Bardonecchia sono in grado di trasportare circa 23,000 sciatori e snowboarder all’ora.

Vi sono 4 aeroporti a cui puoi arrivare con un viaggio di circa due ore, in modo che gli amanti degli sci e degli snowboard possano approfittarne ogni momento per la loro gita sulla neve.


In Italia è possibile sciare nel Piemonte e a Bardonecchia, che è stata una delle prime aree sciistiche della regione. E’ una delle 10 migliori con un eccellente record per la neve, ha delle pendenze alquanto elevate per cui la neve tende a durare maggiormente più a lungo.


Lo sci a Bardonecchia si pratica in tre aree: Melezet, Jafferau e Campo Smith, l’area principale in cui vi sono le maggiori possibilità per sciare.

L'articolo prosegue subito dopo


Il Parco Olimpico di Melzet è l’ideale per chi è apapssionato di freestylers.

Vi è poi un servizio bus che nel giro di 5 minuti vi porta da Capo Smith a Jafferau in cui le piste sono alquanto difficoltose. Vi sono buone piste e sentieri attraverso gli alberi.

Il resort sciistico di Bardonecchia apre dal 7 dicembre sino al 6 aprile 2014.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*