Dove sciare in Italia: tutte le informazioni su Campitello Matese COMMENTA  

Dove sciare in Italia: tutte le informazioni su Campitello Matese COMMENTA  

Campitello Matese è una stazione sciistica che fa parte del comune di San Massimo in provincia di Campobasso, nella regione Molise.
Nel 1960 Campitello aveva solo un edificio adibito a ricovero per i pastori. Nel 1970 è iniziata la realizzazione dei primi impianti per trasformarla in una stazione sciistica.

Campitello si trova vicino monte Miletto, parte della catena montuosa del Matese, vicino ai confini del Molise con la Campania.- I comuni più vicini sono San Massimo, Bojano, Cantalupo nel Sannio e San Gregorio Matese.

Come stazione sciistica, Campitello è fortemente ricettiva per il turismo, soprattutto durante l’inverno. Il resort dispone di 2 seggiovie e 7 impianti di sci per una lunghezza totale di 40 km.

Campitello Matese è un luogo noto agli appassionati di ciclismo per essere stato più volte durante la fase di arrivo del Giro d’Italia : la prima nel 1969 , l’ ultima nel 2002.

L'articolo prosegue subito dopo

Le caratteristiche della salita da San Massimo Campitello (13.5 miglia di lunghezza e 850 m di dislivello , pendenza media del 6,4 % ) ne fanno uno dei più impegnativi arrivi in salita dell’Appennino.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*