Dove sciare in Italia: tutte le informazioni su Canosio – Pra La Grangia COMMENTA  

Dove sciare in Italia: tutte le informazioni su Canosio – Pra La Grangia COMMENTA  

Canosio è un tranquillo comune della Valle Maira, sulle Alpi Cozie Meridionali.

Per chi ama la montagna e sciare vi sono numerosi itinerari percorribili anche con le racchettte da neve: di media difficoltà: con dislivelli di 892 m Monte Piutàs; con dislivelli di 898 m Monte Giobert.


Per gli sciatori maggiormente esperti, sono consigliabili le seguenti piste: la Punta Cialme (2463 m), il Monte Giordano (2766 m), il giro della Rocca la Meja (2550 m), la traversata del Becco Grande (2773 m).

I sciatori di livello intermedio possono scegliere tra il Monte Servagno (2757 m), il Monte Cassorso (2774 m), il Monte la Bianca (2744 m), il giro della Rocca dell’Aquila ( 2480 m), il Bric Boscasso (2589 m), la Rocca di Cairi (2569 m), la Rocca delle Sommette (2487 m) o il Monte Bodoira (2747 m).

A Pra la Grangia è possibile praticare lo sci alpino su tre piste da discesa blu, con innevamento artificiale.

Completa l’offerta turistica un anello da fondo di 2,5 km a nord dell’abitato di Canosio. In Valle Maira esistono 17 anelli per il fondo, per un totale di circa 61 km di lunghezza.

La località sciistica è ideale per le famiglie, anche per il prezzo conveniente degli skipass.

Leggi anche

LED
Guide

Lampadine LED: perché comprarle

Tutti i vantaggi derivati dall'installazione di lampadine LED in luogo dell'illuminazione tradizionale. Il termine LED è nient'altro che l'acronimo di Light-Emitting Diodes, e rappresenta una specifica tecnologia di illuminazione, particolarmente innestata in quella scienza relativamente Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*