Dove sciare in Italia: tutte le informazioni su Careggine COMMENTA  

Dove sciare in Italia: tutte le informazioni su Careggine COMMENTA  

Careggine è un comune in provincia di Lucca, nella Toscana settentrionale. Il suo figlio più famoso è la leggenda del calcio Marco Tardelli. E’ anche il luogo di nascita di Adriano Tardelli, uno degli eroi della Resistenza italiana.

Situato sul versante orientale delle Alpi Apuane il suo esteso altopiano è attorniato dalle più belle cime delle Alpi Apuane. Tre le zone sciistiche: in località Formica 2 skilift servono 2 piste per lo sci alpino di circa 700 m e 5 km per il fondo.

La gestione degli impianti è affidata all’albergo vicino,” La Genzianella”. A Vianova un campo scuola di 750 m. A Monte La Cima si trovano 3 piste per 3 km.

Tre sciovie in tutto servono le piste da sci di Careggine, ideali per i principianti o per gli sciatori meno esperti che desiderano semplicemente sciare in totale relax.

Leggi anche

drone
Guide

Come filmare con il drone

Alcuni piccoli accorgimenti per effettuare delle buone riprese con un drone. I teorici del linguaggio cinematografico sono un po' in crisi, dal momento che l'utilizzo di nuovi supporti di ripresa, Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*