Dove sciare in Italia: tutte le informazioni su Ceresole Reale COMMENTA  

Dove sciare in Italia: tutte le informazioni su Ceresole Reale COMMENTA  

Ceresole Reale è la porta di ingresso al Parco Nazionale del Gran Paradiso. E’ parte della Valle dell’Orco, grazie alla sua eredità naturale, è parte integrante del Parco Nazionale del Paradiso, l’area protetta più vecchia di Italia.


Il comprensorio sciistico giace alle pendici del Parco, nel comune di Ceresole Reale, Locana, Alpette e Valprato Soana. Gli impianti sono piccoli, e posspno offrire un diversivo piacevole rispetto ai grandi e affollati comprensori sciistici. Dal Rifugio Mila, un circuito di 10 km si snoda lungo le sponde del Lago di Ceresole per poi unirsi a un altro percorso, approvato dalla FISI, dotato di un sistema di neve artificiale che può essere usato per gare. Il comprensorio dà inoltre l’opportunità di affittare gli sci e tutto l’occorrente per sciare. Una pista per il ghiaccio di 44 x 22 metri è anche aperta, a una altezza di 1500 metri, con una area per gli slittini dedita ai più piccoli.


A Ceresole Reale si possono praticare:

– sci alpino

– sci

– pattinaggio

– snowboarder

– slittino per i più piccoli

In macchina: partendo da Torino, prendere l’uscita per la ex SS460 e raggiungere le località di Cuorgnè – Pont Canavese – Locana – Ceresole Reale.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*