Dove sciare in Italia: tutte le informazioni su Cervinia Breuil COMMENTA  

Dove sciare in Italia: tutte le informazioni su Cervinia Breuil COMMENTA  

Il villaggio di Breuil -Cervinia è uno della comunità italiana Valtournenche nella regione autonoma della Valle d’ Aosta, Breuil è il francese e Cervinia é il nome italiano del luogo.

Breuil- Cervinia si trova ad un’altitudine di 2003 metri slm a nord di Valtournenche, una valle laterale della Valle d’Aosta, vicino al Cervino.

Il posto è una meta turistica molto famosa, soprattutto una destinazione esclusiva per sport invernali. Grazie alla sua posizione vicino alla zona sciistica del ghiacciaio di Zermatt tutto l’anno è possibile praticare sport invernali.

Nel 1936 è stata costruita la prima funivia. Il comprensorio sciistico è molto vasto e garantisce buone qualità della neve durante la stagione, essendo molto alto (2000–3500 m di quota).

Leggi anche

LED
Guide

Lampadine LED: perché comprarle

Tutti i vantaggi derivati dall'installazione di lampadine LED in luogo dell'illuminazione tradizionale. Il termine LED è nient'altro che l'acronimo di Light-Emitting Diodes, e rappresenta una specifica tecnologia di illuminazione, particolarmente innestata in quella scienza relativamente Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*