Dove sciare in Italia: tutte le informazioni su Ciampac COMMENTA  

Dove sciare in Italia: tutte le informazioni su Ciampac COMMENTA  

La funivia impiega pochi minuti dal centro di Alba di Canazei a raggiungere Ciampac, che si trova in uno scenario naturale nei Gruppi del Sassolungo, della Sella e sopra la Marmolada, la Regina delle Dolomiti. Ciampac è uno dei pendii più famosi e eccitanti dell’intera Val di Fassa. E’ una pista molto tecnica, di circa 2.5 km e con una differenza di livello di 660 metri.


Ciampac è la sola stazione sciistica dell’intera vallata che possa vantare un circuito di sci alpino a un’altezza di 2.000 metri. E’ il luogo ideale per famiglie e bambini, Ciampac è molto soleggiata e ha un baby parking molto ben equipaggiato.


Il centro fornisce uno skipass nella Val di Fassa/ Carezza.

L’area di Ciampac che si può raggiungere in macchina da Alba di Canazei è famosa tra gli amanti dello sci per le sue piste nere che discendono sino in città. E’ anche un paradiso per bambini.


L’area di Buffaure è legata all’area di Ciampac che dà vita allo Skitour Panorama, nel cuore della Val di Fassa, che partendo da Pozza di Fassa conduce a Alba di Canazei, ed è connesso al Belvedere, il Col Rodella e Sella Ronda raggiungibile con lo skibus.

L'articolo prosegue subito dopo


il comprensorio sciistico Alloch a Meida è illuminato di notte, è lungo circa 1 km con una differenza di 500 metri di livello ed è l’ ideale per gli allenamenti professionali e le competizioni internazionali.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*