Dove sciare in Italia: tutte le informazioni su Claviere - Notizie.it

Dove sciare in Italia: tutte le informazioni su Claviere

Guide

Dove sciare in Italia: tutte le informazioni su Claviere

Claviere è un piccolo comprensorio sciistico che si trova al confine con la Francia. I fantastici 4,000 metri di piste da sci nell’area della Via Lattea connettono Claviere e le vicine Montgenève in Francia, Sauze, Sestriere, Sansicario e Cesana in Italia. L’architettura caratteristica delle montagne di Claviere odora sia di vecchio e nuovo che si fondono insieme, tra scenari che tolgono il fiato e i locali che affermano che ha le migliori condizioni da neve per poter sciare nella Via Lattea.

Per i principianti:

le pendenze si trovano al centro del comprensorio sciistico e i principianti si muovono con la seggiovia che può ospitare fino a 4 persone dove una pista blu ti porta diretto a Claviere.

Livello intermedio:

La Via Lattea offre alcune grandi piste per gli sciatori di livello intermedio. Dalla cima di Claviere si può scendere fino a Claviere oppure attraversare la zona di Sansicario che si apre al resto dell’area della Via Lattea.

Livello esperti:

gli sciatori maggiormente esperti possono recarsi sempre in seggiovia al Col Boeuf dal fondo di Claviere per cimentarsi nei percorsi più duri e scoscesi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*