Dove sciare in Italia: tutte le informazioni su Cortina d’Ampezzo

Guide

Dove sciare in Italia: tutte le informazioni su Cortina d’Ampezzo

Cortina d’ Ampezzo è una stazione sciistica delle Dolomiti italiane, è dotata di 140 km di piste (dai 1050 metri ai 2930 )

Cortina è la località più alla moda d’Italia, spesso classificata al fianco di St Moritz ed è sicuramente uno dei migliori centri sciistici più conosciuti al mondo. Cortina ha ospitato le Olimpiadi invernali del 1956.

Cortina d’Ampezzo dispone di:

8 piste nere ( 10 km )
19 piste rosse (45km )
42 piste blu ( 55 km )
140 km di piste in discesa
82 km di piste di fondo
37 impianti di risalita
2930 metri di alto ascensore

La stazione sciistica italiana di Cortina fa parte del comprensorio sciistico Dolomiti Superski, con accesso a 668 singole piste. Oltre allo sci di Cortina stessa ( 140 km di piste da sci), l’ appropriata skipass permette di sciare o fare snowboard nelle altre stazioni sciistiche del Dolomiti Superski in Alpe di Siusi, in Alta Badia, in Alta Pusteria, a Arabba, a Brunico, a Corvara, sulla Marmolada, a Obereggen, a Predazzo, a San Martino di Castrozza, a San Vito di Cadore, in Val Gardena, in Val di Fassa, in Val di Fiemme, in Valle Isarco e a Zoldo Alto.

Cortina d’Ampezzo è poi direttamente collegata agli impianti di risalita delle stazioni sciistiche di Santa Cristina in Val Gardena.

Con piste oltre i 2500 metri, lo sci e lo snowboard sono assicurati per tutta la stagione.

Innevamento: Cortina d’Ampezzo è in grado di aumentare la neve naturale, su 75 km di piste, con 30 cannoni da neve.

I 37 impianti di risalita di Cortina sono in grado di elevare 60.000 sciatori / snowboarder all’ora.

Ci sono quattro aeroporti a due ore di macchina, essi permettono a tutti di raggiungere la località anche solo per una breve vacanza o per un weekend.

Sciare a Cortina d’Ampezzo

Lo sci di Cortina è più vario rispetto a quello di molte località delle Dolomiti. Cortina ha tre principali aree sciistiche: Tofana, Cristallo e Faloria.

I principianti di solito iniziano a sciare sui campi scuola. Con oltre la metà delle piste classificate come ‘facili’, Cortina è un buon posto per progredire e imparare a sciare.

Gli sciatori di livello intermedio hanno la più ampia scelta di piste a loro disposizione.

Anche se molte delle piste sono soleggiate e rivolto a sud la neve copre 100 km ( 37,5 miglia ) dei 30 sentieri principali.

Anche i fondisti sono ben soddisfatti con oltre 80 km ( 50 miglia) di piste preparate.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...