Dove sciare in Italia: tutte le informazioni su Corvara in Badia COMMENTA  

Dove sciare in Italia: tutte le informazioni su Corvara in Badia COMMENTA  

Corvara è il villaggio principale dedito allo sci nell’area che è conosciuta come l’Alta Badia e che comprende le stazioni di Colfosco, la Villa, San Cassiano e Pedraces – Badia.


Il villaggio di Corvara che si trova in Alta Badia nella regione delle Dolomiti è stato per molti anni casa di molti sciatori britannici. Si trova sul circuito della Sella Rotonda e ha accesso ad alcuni pendii, che includono collegamenti a Arabba, Selva, Val di Fassa e il ghiacciaio della Marmolada. Le aree locali di La Villa, San Cassiano e Pedraces offrono sci superbo in mezzo a panorami mozzafiato. Corvara offre negozi e caffè, bar come El Murin, in cui puoi sciare e danzare.


Corvara è il nome latino del villaggio e, la versione tedesca dell’area, è poco conosciuta o sentita. Il villaggio è stato menzionato per la prima volta nel XII secolo e il nome Corvara si crede venga dal latino e indichi il nome corvo”. Come qualsiasi altra stazione dell’area, il turismo estivo e invernale sono molto sviluppati.


Oggi il comprensorio giace tra la Val Gardena e il Passo Campolongo.

L’Alta Badia è conosciuta come una delle aree maggiormente prestigiose del circuito della Coppa del Mondo, con uno degli slalom più esigenti della Gran Risa su La Villa.

Leggi anche

parabola
Guide

Spostare la parabola Sky: come fare

Alcuni consigli utili per orientare la parabola di Sky in maniera corretta. Che possediate una parabola Sky tradizionale, oppure una parabola rettangolare e piatta (magari di quelle decorabili), il problema per voi, non appena acquistata, Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*