Dove sciare in Italia: tutte le informazioni su La Thuile

Guide

Dove sciare in Italia: tutte le informazioni su La Thuile

La Thuile è una città nella regione autonoma della Valle d’Aosta. Il comune conta 791 abitanti ( al 31 dicembre 2012), si trova ad un’altitudine media di 1450 m slm e ha una dimensione di 125 km ².
La Thuile è costituito dalle frazioni Entrèves, Arly, Moulin, Grande Golette, Piccola Golette, Buic, Thovex, Villaret e Pera Carà Le comunità vicine sono Arvier, Avise, Bourg -Saint- Maurice ( Francia ), Courmayeur, La Salle, Montvalezan ( Francia ), Morgex, Pré -Saint- Didier, Sainte – Foy – Tarentaise ( Francia ), Seez (Francia) e Valgrisenche.
La Thuile è situata lungo la strada storicamente importante del Piccolo San Bernardo tra il massiccio del Monte Bianco e la Tarentaise francese.
La Thuile è una nota località sciistica: grazie al collegamento con la località francese di La Rosière, l’Espace San Bernardo (denominato così dal 2004): un comprensorio di 160 km composto da 80 piste per la pratica dello sci alpino servite da 38 impianti di ultima generazione, oltre ad una ventina di chilometri di piste per lo sci di fondo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*