Dove sciare in Italia: tutte le informazioni su Pejo – Cogolo

Guide

Dove sciare in Italia: tutte le informazioni su Pejo – Cogolo

Il comune di Pejo è situato nel cuore della Valle di Pejo valle, una valle laterale della Val di Sole.
I suoi principali quartieri sono Cogolo, Celledizzo, Cellentino e Comasine. Qui troverete una serie di tesori culturali : come gli altari lignei di Pejo, gli affreschi della chiesa di SS Filippo e Giacomo a Cogolo, Palazzo Migazzi o la chiesa di Cellentino. Altre frazioni che fanno parte di Pejo Fonti Pejo e sono Strombiano. Quest’ultima, una delle località minori appartenenti a Cogolo di Pejo , offre bagni termali ristrutturati di recente, moderni impianti di risalita e piste da sci.
Pejo è un comune noto soprattutto per le sue acque curative. Esso comprende una serie di centri termali, con tre diversi tipi di sorgenti : la cosiddetta “Fonte Alpina”, ” Fonte Nuova ” e ” Antica Fonte”. Tutti e tre hanno proprietà curative e sono benefiche.
I più sportivi possono aspettarsi un luogo di villeggiatura molto vario. In inverno le aree sciistiche della Val di Sole , Tonale Presena e Marilleva , sono facilmente raggiungibili e un popolare luogo di ritrovo per tutti i tipi di appassionati di sport invernali.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*