Dove sciare in Italia: tutte le informazioni su Pozza di Fassa COMMENTA  

Dove sciare in Italia: tutte le informazioni su Pozza di Fassa COMMENTA  

Pozza di Fassa è un comune nella regione italiana del nord Trentino-Alto Adige / Südtirol, che si trova a circa 60 km a nord est di Trento. Al 31 dicembre 2004, aveva una popolazione di 1.867 abitanti e una superficie di 73,2 km ².
Il comune di Pozza di Fassa comprende le frazioni Pera di Fassa e Monzon.

Pozza di Fassa confina con i seguenti comuni: Canazei, Tiers, Mazzin, Nova Levante, Rocca Pietore, Vigo di Fassa, Moena e Soraga.
Due distinte skiaree si trovano sui versanti opposti della valle: da una parte il comprensorio Ciampedie – Catinaccio, dall’altra il comprensorio del Buffaure, con accesso diretto da Pozza mediante una cabinovia.

16 km di piste quasi tutte rosse, tra cui la “Panoramica”: il suo tracciato di 6 km si snoda dai 2.050 m del Rifugio Baita Cuz, scendendo fino in Val San Nicolò, per rientrare poi alla stazione di partenza della telecabina.

Leggi anche

parabola
Guide

Spostare la parabola Sky: come fare

Alcuni consigli utili per orientare la parabola di Sky in maniera corretta. Che possediate una parabola Sky tradizionale, oppure una parabola rettangolare e piatta (magari di quelle decorabili), il problema per voi, non appena acquistata, Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*