Dove sciare in Italia: tutte le informazioni su Prati di Tivo COMMENTA  

Dove sciare in Italia: tutte le informazioni su Prati di Tivo COMMENTA  

Comodamente raggiungibili dal suggestivo centro storico di Pietracamela, le piste dei Prati di Tivo si snodano ai piedi del versante settentrionale del Corno Piccolo, la vetta rocciosa “più elegante” del Gran Sasso.

Dal piazzale dei Prati di Tivo, a quota 1.450 metri, partono una seggiovia quadriposto, una biposto, una monoposto, due skilift e la seggiovia che sale ai 2.000 metri dell’Arapietra.

Dalla stagione invernale 2009/2010, sarà pronto il nuovo impianto “combinato” dei Prati di Tivo sul Gran Sasso d’Italia, la prima seggio-cabinovia con stazione intermedia realizzata in Italia.

Potrà trasportare fino a 1800 persone ogni ora grazie ad un sistema misto cabinovia-seggiova (il cosiddetto telemix) che collegherà il piazzale dei Prati di Tivo alla Madonnina (2000 metri).
Gli impianti servono circa sei chilometri di piste di discesa, cui si affianca un circuito panoramico di sci di fondo (km.

L'articolo prosegue subito dopo

3,5 – media difficoltà). Tante anche le possibilità di sport e attività a contatto con la natura nella stagione estiva, dall’escursionismo al mountain biking, fino all’equitrekking. Ottima anche la ricettività, con sette alberghi in funzione tra la stazione turistica e il borgo di Pietracamela.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*