Dove sciare in Italia: tutte le informazioni su Rhêmes-Notre-Dame COMMENTA  

Dove sciare in Italia: tutte le informazioni su Rhêmes-Notre-Dame COMMENTA  

Rhêmes-Notre-Dame è un comune italiano nella regione autonoma della Valle d’Aosta. Il comune conta 107 abitanti (al 31 dicembre 2012), si trova ad un’altitudine media di 1725 m sul livello del mare. Il punto più alto del comune è il La Tsanteleina con 3605 m.

Rhêmes-Notre-Dame è costituito Chanavey, Bruil, Oreiller Chaudange, Pellaud e Thumel. Le comunità vicine sono Ceresole Reale (TO), Rhêmes-Saint-Georges, Tignes (Francia), Val d’Isere (Francia), Valgrisenche, Valsavarenche.

Rhêmes-Notre-Dame si trova lungo la strada che conduce attraverso la Val di Rhêmes una valle laterale della Valle d’Aosta. La comunità si trova vicino al Parco Nazionale del Gran Paradiso.

Rhêmes-Notre-Dame dispone di due comprensori sciistici per un totale di 5 km di piste. Il primo, in località Chavaney, è dotato di 2 sciovie mentre il secondo, in loc.

L'articolo prosegue subito dopo

Capoluogo, è destinato ai principianti e al fun park. Dispone di tre tapis roulants, un girotondo e numerose attrezzature per piccoli ed adulti.

Leggi anche

LED
Guide

Lampadine LED: perché comprarle

Tutti i vantaggi derivati dall'installazione di lampadine LED in luogo dell'illuminazione tradizionale. Il termine LED è nient'altro che l'acronimo di Light-Emitting Diodes, e rappresenta una specifica tecnologia di illuminazione, particolarmente innestata in quella scienza relativamente Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*