Dove sciare in Norvegia tutte le informazioni su Galdhopiggen Glacier ski COMMENTA  

Dove sciare in Norvegia tutte le informazioni su Galdhopiggen Glacier ski COMMENTA  

Galdhøpiggen è la montagna più alta della Norvegia, Scandinavia e Nord Europa , a 2.469 m ( 8.100 ft) sopra il livello del mare. Si trova nel comune di Lom ( in Oppland ) , nella zona di montagna di Jotunheimen.

L’accesso alla parte superiore della Galdhøpiggen non è particolarmente difficile : da Juvasshytta ( 1850 metri sul livello del mare , a 5 km dalla vetta ) ci vogliono circa tre ore ( di cui circa 45 minuti per la preparazione per l’attraversamento del ghiacciaio Styggebreen ).

Galdhøpiggen può essere percorsa a piedi dal lodge Spiterstulen in Visdalen. Ci vogliono quattro ore a piedi. Da Spiterstulen , gli escursionisti non devono attraversare il ghiacciaio Styggebreen , e quindi una guida non è necessaria.

Al Juvasshytta c’è una stazione sciistica alpina con ascensore, con la parte superiore a 2200 m slm , la più alta in Scandinavia . Si chiama centro sciistico Galdhøpiggen ed è aperto da giugno e per tutta l’estate , quando la strada è aperta.

Leggi anche

parabola
Guide

Spostare la parabola Sky: come fare

Alcuni consigli utili per orientare la parabola di Sky in maniera corretta. Che possediate una parabola Sky tradizionale, oppure una parabola rettangolare e piatta (magari di quelle decorabili), il problema per voi, non appena acquistata, Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*