Dove sciare in Repubblica Ceca: tutte le informazioni su Desnà – Cerna Ricka

Guide

Dove sciare in Repubblica Ceca: tutte le informazioni su Desnà – Cerna Ricka

Si dice che già nel 1900 una industria locale di porcellana avesse costruito il primo salto a Desnà. E’ sicuro che ci sono molti salti lungo le colline per sciare in zona e vicino alla città negli anni ’20 e ’30, e oggi la pista da sci che si trova nella vallata della zona innevata di Desnà ha origine in quel periodo.

Dopo la Seconda Guerra Mondiale, i comprensori sciistici sono stati rinnovati e più tardi nel 1955 la pista da sci ha assunto la stessa forma e lo stesso percorso simile a quello di oggi. A causa dei forti venti nell’inverno del 1967, l’arcata del ponte si è rotta e la ricostruzione dell’intero percorso ha impiegato più tempo e pazienza.

Nel 1980 3 salti per gli sci con K60, K38 e K20 sono stati riaperti, mentre tutti i jumps in plastica sono stati coperti. Ogni anno hanno luogo le competizioni estive e invernali per i giovani saltatori.

Nel corso degli anni le stuoie sono diventate malandate, nel 2006 è stata fatto un grande rinnovamento del comprensorio e tutti e tre i salti sono stati coperti con delle stuoie di plastica nuova.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*