Dove sciare in Spagna tutte le informazioni su Fórmigal

Guide

Dove sciare in Spagna tutte le informazioni su Fórmigal

La stazione sciistica di Formigal, situata nella Valle di Tena, al centro dei Pirenei dell’Aragona, è diventata punto di riferimento per gli amanti degli sport invernali. Per questo motivo continua a puntare sull’innovazione e il divertimento anche in questa stagione, offrendo la possibilità di dedicarsi alle attività più diverse. A tutto ciò si aggiungono le piste principali distribuite tra quattro valli, accessibili dai quattro punti di ingresso della stazione che è dotata di circa 6000 posti macchina. Tutti i punti d’accesso sono provvisti di una zona dedicata ai principianti e sono collegati con la parte residenziale da un servizio gratuito di Ski-Bus che esaudisce il desiderio di ogni sciatore: tutto vicino alla pista, per arrivare e sciare. Formigal dispone anche di un eliporto a Sextas.

Ha 22 lift, di cui 112 seggiovie, 7 ascensori e 4 tappeti mobili, comprese 91 piste, di cui 7 verdi, 16 blu, 30 rosse e 38 nere.

Offre 4 percorsi sciistici, 2 terreni per lo snowboard, 1 area per lo sci. I lift hanno la capacità di trasportare fino a 36.780 persone l’ora. Offre anche 2 percorsi per lo sci di fondo, un’area per lo slittino e un’area per la bici sulla neve. La stagione sciistica dura da dicembre ad aprile.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*