Dove sciare in Spagna tutte le informazioni su Sierra Nevada

Guide

Dove sciare in Spagna tutte le informazioni su Sierra Nevada

Il comprensorio sciistico della Sierra Nevada si trova nella provincia di Granada, nel sud est della Spagna. L’area si trova nei pendii a nord della zona di Veleta, la terza cima più alta della Spagna. Questo è il comprensorio più a sud dell’Europa.

Grazie alla sua elevazione, la stazione sciistica può durare da novembre a maggio. Il comprensorio si trova a 27 km dalla città di Granada, e ha accesso dall’autostrada A 39. E’ a meno di 100 km dalla Costa Tropical, il che significa che puoi sciare e nuotare nello stesso giorno. La città più vicina è Malaga, alla quale si ha accesso dalla A7.

Ai piedi dei pendii c’è il resort di Pradollano, che si collega alla collina a nord delle piste. Il villaggio si trova a 2100 metri sul livello del mare. Pradollano è la casa di vari negozi, che vendono o noleggiano l’attrezzatura per lo sci, negozi di souvenir e un piccolo supermercato.

Vi è anche una varietà di scuole di sci, ristoranti, caffetterie, bar e una intensa vita notturna.

Nel corso degli anni, il comprensorio ha aumentato il numero dei vari servizi, come la zona di ricreazione nell’area di Mirlo Blanco, che ora è una pista da ghiaccio, i toboggans, le bici sulla neve, mini – sci e un percorso per i toboggans con le ruote.

In estate puoi fare escursioni, andare in bicicletta, andare a cavallo e fare arrampicata. Una delle cabine e uno degli ski lift sono aperti sia a luglio che a agosto, rendendo semplice raggiungere la vetta di Veleta. In un giorno di sole, se sei fortunato, puoi ammirare alcuni spicchi di Africa dalla cima della montagna.

Nel 1996 la Sierra Nevada ha ospitato la Coppa del Mondo di sci alpino.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*