Dove sciare in Svizzera tutte le informazioni su Adelboden Lenk - Notizie.it

Dove sciare in Svizzera tutte le informazioni su Adelboden Lenk

Guide

Dove sciare in Svizzera tutte le informazioni su Adelboden Lenk

Adelboden si trova ad ovest dell’Oberland Bernese, 40 km a sud-est da Thun, 70 km da Berna, ai piedi della valle del fiume Engstligen (territorio interamente incluso nel comune).
È un villaggio di montagna situato su una terrazza collinare rivolta a sud, verso le Engstligenfälle (le cascate del fiume Engstligen). Una parte degli abitanti del comune è distribuita nelle circostanti valli di Gilbach, Stigelschwand, Boden, Hirzboden, e Ausserschwand. La chiesa e la strada principale si trovano a 1350 m. La punta massima nell’area è il Grosstrubel, che raggiunge i 3.242 m, mentre il punto più basso del comune raggiunge i 1045 m nella via verso Frutigen.
La vegetazione è alpina e subalpina.
I principali rilievi montuosi sono il Lohner (3048 m), lo Steghorn (3146 m), il Wildstrubel (3242 m), il Fitzer (2458 m), lo Tschenten (2025 m), e lo Gsür. Il turismo in Adelboden è particolarmente adatto per le famiglie. Adelboden ha 24 alberghi con 1.291 posti letto, 3.800 case di vacanza con 15.200 posti, 28 Alloggi per gruppi con 1830 posti letto, 3 campeggi e 40 ristoranti.
In estate ci sono 200 km (124 mi) di sentieri per escursioni.

Numerosi impianti di risalita portano fino alle montagne. Ulteriori attività sono: numerosi percorsi per mountain bike.
In inverno ci sono piste di tutti i gradi di difficoltà, tra cui il gigante slalom della Coppa del Mondo sul Kuonisbärgli, e piste per sci di fondo. Ci sono 40 km (25 miglia) di sentieri per escursioni invernali. Per gli snowboarder ci sono piste freeride e freestyle .

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*