Dove sciare in Svizzera tutte le informazioni su Adelboden Lenk COMMENTA  

Dove sciare in Svizzera tutte le informazioni su Adelboden Lenk COMMENTA  

Adelboden si trova ad ovest dell’Oberland Bernese, 40 km a sud-est da Thun, 70 km da Berna, ai piedi della valle del fiume Engstligen (territorio interamente incluso nel comune).
È un villaggio di montagna situato su una terrazza collinare rivolta a sud, verso le Engstligenfälle (le cascate del fiume Engstligen). Una parte degli abitanti del comune è distribuita nelle circostanti valli di Gilbach, Stigelschwand, Boden, Hirzboden, e Ausserschwand. La chiesa e la strada principale si trovano a 1350 m. La punta massima nell’area è il Grosstrubel, che raggiunge i 3.242 m, mentre il punto più basso del comune raggiunge i 1045 m nella via verso Frutigen.

La vegetazione è alpina e subalpina.
I principali rilievi montuosi sono il Lohner (3048 m), lo Steghorn (3146 m), il Wildstrubel (3242 m), il Fitzer (2458 m), lo Tschenten (2025 m), e lo Gsür. Il turismo in Adelboden è particolarmente adatto per le famiglie. Adelboden ha 24 alberghi con 1.291 posti letto, 3.800 case di vacanza con 15.200 posti, 28 Alloggi per gruppi con 1830 posti letto, 3 campeggi e 40 ristoranti.

In estate ci sono 200 km (124 mi) di sentieri per escursioni. Numerosi impianti di risalita portano fino alle montagne. Ulteriori attività sono: numerosi percorsi per mountain bike.

In inverno ci sono piste di tutti i gradi di difficoltà, tra cui il gigante slalom della Coppa del Mondo sul Kuonisbärgli, e piste per sci di fondo.

L'articolo prosegue subito dopo

Ci sono 40 km (25 miglia) di sentieri per escursioni invernali. Per gli snowboarder ci sono piste freeride e freestyle .

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*