Dove sciare in Svizzera tutte le informazioni su Grindelwald First

Guide

Dove sciare in Svizzera tutte le informazioni su Grindelwald First

Sono poche le località delle Alpi con ghiacciai così vicino alla vallata, salendo in cabinovia al belvedere del First a 2.167 metri di altezza, potrete ammirare una vista splendida sul ghiacciaio Superiore e Inferiore di Grindelwald, ma anche cime che superano i quattromila metri, come il Finsteraarhorn, lo Schreckhorn, il Lauteraarhorn e il Fiescherhorn.
Da Grindelwald una cabinovia a 6 posti porta fino al First, passando per Bort e Schreckfeld. In 17 minuti si sale di 1.100 metri e si percorrono oltre 5 chilometri. Un tempo al posto della cabinovia, costruita nel 1991, c’era una storica seggiovia che conduceva ai 120 km di piste della zona e oltre 100 km di sentieri per gli amanti delle escursioni d’estate.
Particolarità della zona, il First Flieger, un sistema di trasporto aereo su corde chiamato anche Zip Rider. 4 persone, si librano in aria contemporaneamente, indipendentemente una dall’altra, assicurati ad una fune grazie a degli imbraghi e percorrono 800 metri a una velocità massima di 84 km/h.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*