Dove sciare in Svizzera tutte le informazioni su Saas Fee COMMENTA  

Dove sciare in Svizzera tutte le informazioni su Saas Fee COMMENTA  

Saas – Fee è il capoluogo della Valle di Saas , o Valle di Saas , ed è un comune del distretto di Visp nel Canton Vallese in Svizzera .

I villaggi nel suo quartiere sono Saas – Almagell , Saas- Grund e Saas- Balen .
La sua posizione vicino ai ghiacciai del Dom e Allalinhorn offre opportunità per gli sport invernali per tutto l’anno , e le vicine cime come il Weissmies , il Nadelhorn e la Lenzspitze sono popolari nella stagione estiva . La comunità è considerata una meta di sport invernali molto attraente nelle Alpi svizzere . Attività tipiche includono lo sci , carving , racchette da neve , canyon arrampicata e arrampicata su ghiaccio .
Saas – Fee offre 22 impianti di risalita , tra cui 3 funivie, 1 funicolare (Metro Alpin ), 2 seggiovie, il resto è superficie di risalita ( skilift ) . La pista ha un dislivello di 1.800 m ( 5.906 ft) , una quota superiore di 3.550 m ( 11.647 piedi) e si estende su 100 km ( 62 mi) (a 30 km ( 19 mi ) principiante , a 45 km ( 28 mi) intermedio , 25 km ( 16 mi ), avanzato ) . Altre attività includono lo snowboard ( halfpipe e parco ) , parapendio, deltaplano , e slittino .

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*