Dove sciare in Svizzera tutte le informazioni su San Bernardino COMMENTA  

Dove sciare in Svizzera tutte le informazioni su San Bernardino COMMENTA  

San Bernardino (San Bernardin in lombardo e in romancio) è una frazione comunale di Mesocco nel Cantone dei Grigioni. Si tratta di un villaggio ai piedi dell’omonimo passo alpino che comunica la Val Mesolcina con la valle del Reno Posteriore.

La località gode di una buona fama internazionale soprattutto grazie al turismo invernale, per le piste di sci alpino, di sci di fondo e di pattinaggio, e anche nei periodi estivi e primaverili la zona è meta turistica.

Attualmente la base del turismo invernale sono le piste di sci alpino nella zona di Confin e quelli più piccoli sull’altro versante, in Pian Cales.

Lo sci di fondo può essere praticato sulle svariate piste tra i boschi e sulle rive del Lago d’Isola e del Lago Dosso. Inoltre il paese dispone di una pista di ghiaccio artificiale.

Leggi anche

LED
Guide

Lampadine LED: perché comprarle

Tutti i vantaggi derivati dall'installazione di lampadine LED in luogo dell'illuminazione tradizionale. Il termine LED è nient'altro che l'acronimo di Light-Emitting Diodes, e rappresenta una specifica tecnologia di illuminazione, particolarmente Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*