Dove sciare in Svizzera tutte le informazioni su Zermatt COMMENTA  

Dove sciare in Svizzera tutte le informazioni su Zermatt COMMENTA  

Zermatt è un comune nel distretto di Visp nella sezione di lingua tedesca del Canton Vallese in Svizzera. Ha una popolazione di circa 5.800 abitanti.

La città si trova all’estremità superiore della Mattertal , ad un’altitudine di 1.620 m (5.310 ft) , ai piedi delle cime più alte della Svizzera . Si trova a circa 10 km ( 6,2 miglia) dal Passo Teodulo al confine con l’Italia .
Zermatt è famoso per l’alpinismo e la stazione sciistica delle Alpi svizzere.

Il villaggio è stato ” scoperto” da alpinisti britannici metà del XIX secolo , in particolare Edward Whymper , la cui conquista del Cervino ha reso celebre il paese.

Zermatt è un punto di partenza per escursioni in montagna , tra la Haute Route che porta a Chamonix in Francia e la Patrouille des Glaciers . Funivie e seggiovie portano gli sciatori in inverno e escursionisti in estate , la più alta delle quali porta al Piccolo Cervino a 3.883 m ( 12.740 ft) , un picco sul crinale tra il Breithorn e il Cervino , che offre una vista spettacolare in tutte le direzioni.

L'articolo prosegue subito dopo

Sciare a Zermatt è suddiviso in quattro aree: Sunnegga , Gornergrat , Klein Matterhorn e Schwarzsee . C’è anche un collegamento con Cervinia e Valtournenche in Italia attraverso il ghiacciaio del Plateau Rosa.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*