Dove si compra latte di cocco alimentare

Dove si compra latte di cocco alimentare

Cucina

Dove si compra latte di cocco alimentare

Dove si compra latte di cocco alimentare
Dove si compra latte di cocco alimentare

E’ considerato uno dei migliori sostituti del latte ed è incredibilmente nutriente. Scopriamo insieme dove comprare il latte di cocco alimentare.

Il latte di cocco è una importante fonte delle vitamine C ed E, con forti potenti antiossidanti protettivi soprattutto contro l’azione dei radicali liberi. Costituisce una valida alternativa per chi è intollerante al lattosio o per chi semplicemente decide di evitare il latte di vaccino.

Prima di vedere dove si compra latte di cocco alimentare, occorre fare attenzione a non confondere il latte con l’acqua di cocco, essendo le due bevande totalmente diverse da un punto di vista nutrizionale.
Il latte di cocco è la polpa del cocco nella sua forma liquida, mentre invece l’acqua di cocco è l’acqua contenuta all’interno. Per intenderci l’acqua di cocco è la stessa del famoso “cocco da bere” di colore verde.

Il latte di cocco si trova nei negozi di alimenti naturali in lattina o in cartone, a volte miscelato con altri tipi di latte vegetali di solito o latte di riso.

Per il latte di cocco puro, il prezzo può essere un impedimento per l’acquisto, perché spesso è veramente troppo elevato, tuttavia è bene sapere che il latte di cocco, si può preparare facilmente a casa frullando la polpa del cocco oppure a partire dal cocco grattugiato, che si compra in buste di plastica al supermercato, mettendolo a bagno in acqua calda per poi filtrarlo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche